Il Commento

Solo alcuni economisti avevano previsto la crisi, tra questi gli economisti MMT. È Bloomberg che lo dice

Bloomberg riconosce ed elenca 9 persone che predissero e spiegarono la crisi finanziaria con ampio anticipo, 4 di loro sono economisti ‪MMT‬: Warren MoslerMathew Forstater, Stephanie Kelton, L.Randall Wray. Per noi questo riconoscimento è l’ennesima occasione di orgoglio per aver collaborato e collaborare con loro.

Il lavoro di Rete MMT mira a far conoscere la MMT al più ampio numero di persone in modo che non sia una conoscenza per i soli addetti ai lavori. Non ci è sempre facile, ognuno di noi sacrifica tempo ed energia, spesso distogliendole da altro, ma siamo consapevoli che questa è l’unica strada per salvare la civiltà dalle superstizioni dell’austerità.

Nine people who saw the Greek crisis coming years before everyone else did

Così domenica scorsa ci siamo ritrovati a Bergamo: coordinatori regionali, referenti economici e altri componenti dello staff di Rete MMT.

Riunione del coordinamento nazionale di Rete MMT

In questi quasi due anni di lavoro abbiamo fatto tanto, ma serve ancora di più e stiamo lavorando a nuovi progetti. Al nostro fianco tanti attivisti che si adoperano nel territorio per fare quello che serve: un incontro pubblico nella propria città, l’organizzazione della proiezione pubblica di Primavera Economica, richiamare l’attenzione degli amministratori pubblici, del sindacato o dell’organizzazione a loro più vicina. Così nel mondo si stanno muovendo i sostenitori della MMT. Questo è legame che unisce gli attivisti come noi a quei 4 economisti che hanno saputo predire la crisi finanziaria, a differenza di quelli che in TV spacciamo per esperti.

Commenta