Mathew Forstater

Mathew Forstater si è laureato in studi afro-americani presso la Temple University (1987) ed ha conseguito un dottorato di ricerca in ambito economico presso la New School for Social Research (1996).

Oggi è Professore di Economia all’Università del Missouri, Direttore del Centro per la Piena Occupazione e la Stabilità dei Prezzi,  Research Associate presso il Levy Institute of Bard College e Research Director per il Binzagr Institute for Sustainable Prosperity. Collabora anche come associato con la Columbia University.

Forstater ha all’attivo svariate pubblicazioni inerenti politiche del lavoro, politica economica e storia dell’economia. Fra i suoi saggi più importanti ricordiamo “Green Jobs” e “Little Book of Big Ideas”, tradotto recentemente anche in estone, danese e svedese.

Viene spesso intervistato dai media locali – zona di Kansas City – a proposito di politiche del lavoro, integrazione razzia le e lotta di classe. Inoltre, ha accumulato vent’anni di esperienza nelle politiche ambientali, economie e sviluppo sostenibili.

Ha lavorato come consulente economico a livello internazionale, ad esempio nel 2002 per il governo argentino che ha tramutato in legge le sue proposte per la crescita dei salari minimi ed il pubblico impiego.

La disoccupazione, al posto dell'inflazione, dovrebbe essere vista come il nemico pubblico numero uno - Mathew Forstater