Approfondimento

Il PNRR tra riforme e crescita economica

Il PNRR tra riforme e crescita economica

Gianluca Campo del gruppo economico di Rete MMT e autore del libro “Monetizzazione del debito pubblico e vincolo di bilancio” scrive per la rubrica economica della rivista Frammenti Editoriale.

Nel suo articolo “Il PNRR tra riforme e crescita economica” smonta la narrazione volta a far credere che le riforme previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza siano il motore della ripresa economica.

[La Redazione]


È stato da poco approvato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, oggetto di dibattito pubblico da ormai diversi mesi. Il Piano nasce come conseguenza della pandemia e si pone l’obiettivo di superare l’attuale crisi economica-sociale e risolvere alcune debolezze strutturali del Paese. Il presente articolo offre un commento sull’impatto delle riforme chiave rispetto alla crescita.

Leggi l’articolo completo


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta