Essere motivati e avere iniziativa è una condizione necessaria per far capire all’opinione pubblica che stiamo andando verso un burrone. Avere una buona preparazione economica è lo strumento giusto per far capire l’alternativa. Per questo Rete MMT organizza ogni anno un percorso formativo strutturato per chi ha le capacità e la motivazione per diventare referente economico nel territorio. Al corso hanno partecipato anche alcuni dei traduttori economici del sito.
I nuovi referenti economici hanno seguito un percorso di 11 moduli formativi sulla Modern Money Theory ma non solo in modo da rendere più ampia la loro preparazione.
La loro responsabilità sarà quella di spiegare le cause della deflazione economica nell’Eurozona e l’alternativa per uscire dal disastro. Sono persone che abitano in diverse regioni di Italia e questo ci consente di essere presenti dal nord al sud dell’Italia. Oltre a operare nei territori scriveranno anche per retemmt.it che si arricchirà di materiale didattico indispensabile per chi inizia a studiare la MMT. Ve li presentiamo:
Alessandro De Salvo (Rete MMT Calabria), David Casanova e Golfredo Castelletto (MMT Friuli Venezia Giulia), Daniela Corda (Rete MMT Sardegna), Maria Consiglia di Fonzo (coordinamento traduttori Rete MMT), Daniele Busi, Federica Casati e Daniele Bianchi (Rete MMT Lombardia), Cristiano Galati (Rete MMT Liguria).
Si aggiungeranno al gruppo economico di Rete MMT costituito da Daniele Basciu, Ivan Invernizzi, Stefano Sanna.
Chi fosse interessato a partecipare al prossimo corso di formazione può contattare l’associazione più vicina (inserire link associazioni) o scrivere a info@retemmt.it.