Eventi e Iniziative

La crisi e la vita vera delle persone: la crisi – il futuro – la chiave

C’è bisogno di dare voce alle persone che vivono la crisi ogni giorno ed è importante partire dalle loro storie per spiegare il legame di causa effetto tra la crisi che vivono e le politiche di austerità.

Con questo spirito nasce “Crisi € Cra[s]i” un cortometraggio di 30 minuti recitato in lingua sarda (sottotitolato in italiano) che narra la storia di alcune persone che si incrociano in un bar, dove accadrà qualcosa di particolare.

“Crisi € Cra[s]i” in sardo racchiude tre parole: la crisi, il domani (crasi) e la chiave (crai). Sarà proprio la chiave di lettura della Modern Money Theory a spiegare il perché dei problemi comuni a tanti come le tasse troppo alte e il lavoro che manca.

Il cortometraggio è il risultato del lavoro durato un anno e nasce dall’idea e dalla tenacia di Daniela Corda, referente economico di Rete MMT Sardegna, che lo ha scritto e diretto. È recitato per lo più da attori non professionisti che hanno lavorato gratis dando vita, insieme ai tecnici del suono e del montaggio, ad un risultato di cui siamo molto orgogliosi.

Un’anticipazione del film nel trailer.

Sito web retemmt.it/crisiecrasi, email crisiecrasi@retemmt.it

Prima nazionale

Cagliari martedì 9 giugno ore 20 presso Cineteca Sarda – Viale Trieste, 126

Commenta