Il pensiero economico mainstream non perde occasione per far passare i messaggi “tagli”, “competitività”, “riforme” in ogni contesto, a ogni fascia della popolazione, con ogni strumento mediatico.
Così il nostro lavoro, volto a spiegare le vere cause della crisi, deve agire su più fronti. Le scelte macroeconomiche orientano la vita delle persone anche nella quotidianità. Lo sforzo dei referenti economici di Rete MMT è questo: spiegare con parole e tramite mezzi di comunicazione accessibili semplici come le scelte delle politiche economiche europee impattano negativamente sulla vita dei cittadini.
Diverse emittenti regionali stanno portando avanti un’informazione libera e aperta al confronto tra punti di vista diversi. Pubblichiamo oggi l’intervista di LaC News 24, nella rubrica di approfondimento “30 minuti”, ad Alessandro De Salvo – gruppo economico di Rete MMT. Oltre all’intervista ad Alessandro pubblicheremo nei giorni prossimi anche altre interviste di radio e tv a Rete MMT perché esiste anche un’informazione libera dalle superstizioni economiche.