Eventi e Iniziative

La buona scuola? Quella che va oltre il mainstream

La buona scuola? Quella che va oltre il mainstream

La buona scuola esiste! Un istituto di Vibo Valentia sceglie Rete MMT per integrare la propria offerta formativa.

Grazie ai PTOF, i piani triennali dell’offerta formativa, gli istituti scolastici hanno la possibilità di integrare autonomamente l’offerta formativa indirizzata ai propri studenti, anche affidandosi a tecnici esterni.

Il Liceo statale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia ha scelto Rete MMT per consentire a quattro classi dell’Istituto di capire il funzionamento delle principali dinamiche economiche e di farlo in chiave MMT. Alessandro De Salvo sarà docente di tre incontri, di due ore ciascuno, che coinvolgeranno due classi alla volta. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso martedì 2 febbraio.

Gli incontri a Vibo Valentia seguono gli altri di gennaio durante il quale abbiamo incontrato tre diversi Istituti: l’Istituto “Oberdan” di Treviglio (BG), l’Istituto “Greppi” di Monticello Brianza (LC), l’Istituto Tecnico Economico “Mossotti” di Novara. Ivan Invernizzi ha alternato le spiegazioni, alle presentazioni e ai video rispondendo alle tante domande dei ragazzi. Se vuoi organizzare nella tua scuola una lezione sulla MMT contattaci.


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta