La crisi continua a mordere imperterrita, e la cittadinanza sembra rassegnarsi ad un disastro inevitabile. D’altronde è noto a tutti che l’economia sia soggetta a forti alti e bassi ciclici, è inevitabile.
Ma lo è davvero?
È realistico pensare che nell’era dei miracoli della scienza e della tecnica, che ci hanno permesso di esplorare e volgere a nostro favore segreti tra i più profondi dell’universo che ci circonda, nessuno abbia mai analizzato i misteri dell’economia e trovato soluzioni praticabili a queste “inevitabili crisi”?
Da oltre due decenni gli accademici MMT ci mostrano che un’alternativa è possibile. Warren Mosler afferma con forza che “La disoccupazione è un crimine contro l’umanità”, e che la soluzione potrebbe essere tanto semplice quanto efficace.
Rete MMT offre una nuova occasione di informazione alternativa in Piemonte, portando l’incontro “La crisi, l’economia e la moneta” nel cuore di una delle sue città più importanti, Novara.
L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà dalle ore 17 nel Salone Ganestroni, presso l’Istituto San Lorenzo sito in Viale Francesco Ferrucci 33, Novara.