Eventi e Iniziative

Fare Rete: il sito MMT USA pubblica la nostra traduzione del Primer di Wray

Primer MMT in italiano su New Economic Perspectives

Diciotto settimane fa abbiamo iniziato a pubblicare i capitoli del Primer La Teoria della Moneta Moderna di L. Randall Wray, tradotti in italiano da Andrea Sorrentino sotto la supervisione di Maria Consiglia Di Fonzo, con l’obiettivo principale di offrire al pubblico italiano un testo introduttivo alla MMT accessibile e completo. Il nostro auspicio è di riuscire ad incuriosire e incentivare coloro che, pur conoscendo i cardini della teoria, desiderano approfondirne le implicazioni e portarli, perché no, a raffinare il proprio senso critico e a mettere in discussione in prima persona il sistema attuale.

Grazie alla segnalazione dello stesso Prof. Wray, informato di questo nostro lavoro lo scorso maggio in occasione delle sue lezioni all’Università di Bergamo, siamo oggi onorati di annunciarne il riconoscimento ufficiale con la pubblicazione sul sito New Economic Perspectives.

L’attività di traduzione di paper e articoli accademici dei più importanti esponenti e promotori della MMT è uno degli strumenti che utilizziamo per favorirne la diffusione e, grazie alla conoscenza della stessa teoria, agevolare l’uscita dall’oscurità delle superstizioni economiche.

Alcune sono state i pilastri per gli attuali attivisti di Rete MMT, e speriamo lo siano per le altre persone che ci seguono o intendono farlo.

Su tutte potremmo citare:

Oggi, a circa due anni dalla costituzione di Rete MMT, il fatto che uno dei più importanti punti di riferimento internazionali della MMT riconosca la bontà del nostro impegno e la qualità del nostro lavoro, è per noi motivo di sincera e profonda soddisfazione, e non fa altro che spronarci a migliorare sempre più.

Il Gruppo Traduzioni

Commenta