Eventi e Iniziative

2° Conferenza Internazionale MMT a New York: Rete MMT si doppia

2° Conferenza Internazionale MMT a New York: Rete MMT si doppia

Anche quest’anno saremo presenti alla Conferenza Internazionale MMT che si terrà a New York dal 28 al 30 settembre prossimi. Insieme a noi anche gli attivisti di Red MMT España. La presenza di Rete MMT e di Red MMT España tra gli organizzatori dell’iniziativa testimonia la collaborazione crescente collaborazione tra le associazioni MMT nel mondo.

Saremo presenti con diversi interventi: Ivan Invernizzi esporrà MMT theory of exchange rate, Daniele Busi Role and limits of the Banking System, mentre Stuart Medina Miltimore di Red MMT España illustrerà un paper sulla relazione tra la MMT e la teoria del valore di Marx, redatto da Esteban Cruz.

Daniela Corda, regista del corto Crisi € Cra[s]i interverrà domenica 29 settembre all’interno della sessione MMT as an International Movement.

La conferenza internazionale MMT 2018 ha un sottotitolo che esprime al meglio il legame della MMT con gli interessi della collettività: Public Money, Public Purpose, Public Power.

Leggi il programma delle giornate qui.

Seguiremo da vicino gli interventi degli economisti e degli attivisti per aggiornarvi sull’evoluzione del dibattito internazionale. Dal 28 settembre foto, video, commenti sulla nostra pagina Facebook di Rete MMT e su Twitter.

La prima conferenza internazionale MMT si era tenuta l’anno scorso a Kansas City. Ricorda con noi con noi com’era andata rileggendo il resoconto di Stefano Sanna, Presidente di Rete MMT Italia.

Commenta