Eventi e Iniziative

Il 28 tutti a Cortenuova (BG)!

Il 28 novembre tutti nel cuore della Lombardia a spiegare la MMT, a dire che un futuro diverso è possibile, e da subito.

Ci sono evidenze matematiche indiscutibili: una di questi è che “la disoccupazione è la prova inequivocabile che il deficit pubblico è troppo piccolo” (W. Mosler).

Il perché di questo fatto certo non è cosa da poco, e non è sintetizzabile in duemila caratteri. Per questo organizziamo l’incontro di Cortenuova (BG) venerdì 28 novembre alle 21, presso la Sala Consiliare in piazza Aldo Moro. Cortenuova dista trenta minuti d’auto sia da Milano che da Bergamo ed è raggiungibile anche in treno.

L’invito alla partecipazione è già stato rivolto a varie realtà locali, come al sindacato Fiom della Same, al Coordinamento No Austerity, a Confartigianato e ad esponenti di Banca di Credito Cooperativo. L’evento, patrocinato dal Comune di Cortenuova, è ad ingresso libero e aperto a tutti, e si propone di raccogliere la massima affluenza.

La presentazione dei principi fondanti della Modern Money Theory permetterà di capire il motivo per cui la disoccupazione esiste in Italia, in Europa e in qualsiasi economia moderna. Una volta compresa la causa della disoccupazione, avremo anche compreso COME DISTRUGGERLA, e come distruggere le sofferenze, le privazioni e i drammi sociali che essa porta con sé.

Non è più possibile aspettare, il corso della Storia deve prendere una piega totalmente diversa, tesa al benessere collettivo e all’interesse pubblico, e non al sacrificio (dei deboli) e all’austerità.

È tempo di capire, di munirsi degli strumenti culturali per scardinare l’idea dominante secondo cui è giusto che interi popoli e generazioni soffrano in nome di una superstizione, l’austerità, che fa comodo solamente alla grande finanza ed alle grandi multinazionali esportatrici, che si fanno beffa dei diritti umani e di ciò che rimane della dignità della persona.

Vi invitiamo quindi a seguirci a Cortenuova, a porci domande, anche a criticarci, ma con l’intenzione di cambiare le cose radicalmente.

La sfida che poniamo è di portata storica. Aiutateci a costruire il mondo di domani.


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta