Eventi e Iniziative

PLT: video, film, articoli. Uno Speciale mai visto

Ogni uomo ha pari diritto alla felicità

Venerdì 28 ottobre sarà la volta della MMT in pillole #4 – PLT: I Piani di Lavoro Transitorio, il video con il quale Daniele Basciu esporrà i vantaggi dei PLT, lo strumento con cui lo Stato può risolvere la disoccupazione e i danni sociali ad essa connessi.

La MMT spiega perché non è necessario obbligare milioni di persone a soffrire la disoccupazione involontaria: è sempre possibile, per il monopolista della valuta, creare tanti posti di lavoro quanti sono i disoccupati. Non esistono solide argomentazioni a difesa del mantenimento della disoccupazione, eppure in tanti la accettano come un male inevitabile.

Per questo dedicheremo un’intera settimana ai Piani di Lavoro Transitorio, con un’altra grande novità oltre alla pillola #4: per l’intera giornata di giovedì 27 ottobre, sarà visibile a tutti il cortometraggio sulla MMT Crisi € Cra[s]i di Daniela Corda. Per i soli iscritti alla newsletter, Crisi € Cra[s]i sarà disponibile anche per le giornate di venerdì 28 A sabato 29 ottobre.

Questi gli appuntamenti dello Speciale PLT:


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta