Eventi e Iniziative

Un grande Paese ha bisogno di un’adeguata spesa pubblica. Se è in recessione, quella spesa è la sua unica salvezza

L’estenuante confronto scontro tra l’Italia e la Commissione Europea ci ha abituato a festeggiare ormai per un 0,1% di flessibilità sui conti. Ma il dramma che stiamo vivendo impone con urgenza un’adeguata spesa pubblica a deficit anticiclica rispetto all’attuale fase recessiva.

Dissesti ambientali, disoccupazione alle stelle, tensioni sociali crescenti, rappresentano di sicuro quegli “eventi eccezionali” di cui parla la Costituzione come condizione per ricorrere all’indebitamento.

L’Italia ha bisogno ora di un’adeguata spesa pubblica per ritornare a vivere.

Abbiamo deciso così di scrivere a tutti i Deputati e Senatori del Parlamento perché la politica riprenda il primato sulla cieca tecnocrazia, facendo appello a ciò che la Costituzione definisce come loro dovere: ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato (art.67).

Pubblichiamo di seguito il testo della lettera giunta via email a tutti i parlamentari. Questo è quanto abbiamo chiesto a ciascuno di loro.

Noalrigore-2


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta