Loading...

Marco Zanni

Laureato in gestione aziendale presso l’Università Bocconi, con un master conseguito presso l’ESADE Business School di Barcellona.
Nel 2014 è stato eletto al Parlamento europeo con 16 851 preferenze.
Al Parlamento Europeo è membro titolare sia in commissione ECON (Affari economici e monetari) sia in commissione BUDG (Bilancio).

Alfredo D’Attorre

È ricercatore confermato in Filosofia del diritto. Nel 2012-2013 è stato Commissario regionale del PD calabrese. Nel 2013 è stato eletto alla Camera e ha fatto parte della Segreteria nazionale come responsabile delle Riforme istituzionali.
Nel novembre 2015, in contrasto con le politiche del governo Renzi, lascia il Partito Democratico e aderisce a Sinistra Italiana.

Paolo Agnelli

Industriale bergamasco di terza generazione, guida l’omonimo Gruppo Agnelli, che comprende 13 aziende ed è leader nel settore dell’estrusione dell’alluminio.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica da parte del Capo dello Stato e dell’onorificenza di Ufficiale della Repubblica.
Dal 2000 Presidente di Apindustria Bergamo (Associazione Industriali delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Bergamo), è stato Presidente di Confapindustria Lombardia (2006-2012).
Dal 2012 è Presidente di CONFIMI.

Daniele Basciu

Tra i fondatori del movimento Mosler Economics MMT. Laureato in Scienze politiche e specializzato in Relazioni industriali, lavora come esperto Sistemi Qualità nel settore public utilities. Ha presieduto il primo Comitato italiano ME-MMT, dal 2013 è responsabile scientifico dell’Associazione Rete MMT.