Eventi e Iniziative

Warren Mosler al Festival del Lavoro 2014

Warren Mosler interverrà come relatore nel Festival del lavoro 2014, evento annuale organizzato dall’ordine dei Consulenti del lavoro che si terrà a Fiuggi dal 26 al 28 Giugno.

La tre giorni si svolge con il contributo partecipativo di politici, parti sociali, rappresentanti del mondo dell’industria e delle imprese, intellettuali.

L’intervento di Warren Mosler in questo contesto sarà una straordinaria occasione perché l’analisi e la proposta di intervento MMT per la risoluzione definitiva di crisi economica e disoccupazione di Italia e Eurozona sia presentata con efficacia e chiarezza dal fondatore della scuola ME/MMT a chi occupa posizioni di leadership politica nazionale.

La presenza di Warren Mosler fa seguito agli incontri tenuti in Calabria nel mese di Marzo 2013, nell’ambito delle attività di visiting professor per l’Università di Bergamo organizzate e svolte con la collaborazione di Rete MMT, attività a cui partecipò lo stesso Ordine dei consulenti del lavoro insieme all’Università della Calabria (con il Prof. Damiano Silipo), Confindustria, ed altri ordini professionali (TG3 24.3.2014) La prosecuzione e sviluppi ulteriori di quel mese di attività sono quindi, per noi che siamo stati e siamo direttamente impegnati, una doppia soddisfazione.

L’intervento avverrà in collegamento web-conference nel pomeriggio del 26, il titolo del panel è “Europa si, Europa no. L’Europa dei lavoratori”, e avrà ad oggetto le scelte economiche che provocano la riduzione dei consumi e la disoccupazione di massa. È prevista la diretta streaming. Gli altri partecipanti alla discussione (moderata dal Vice Direttore di RAI3, Luca Mazzà) saranno:

  • Enrico Zanetti – Sottosegretario Ministero Economia e Finanze
  • Giorgia Meloni – Camera dei Deputati
  • Vincenzo Scotti – Presidente Link Campus University
  • Matteo Colaninno – Camera dei Deputati
  • Severino Nappi – Assessore Lavoro Regione Campania
  • Elena Marisol Brandolini – Autrice di “Morire di non lavoro”
  • Giovanni Centrella – Segretario Nazionale UGL
  • Walter Rizzetto – Camera dei Deputati
  • Gennaro Sangiuliano – Vicedirettore Tg1

Link:


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta