Eventi e Iniziative

Riappropriarsi dello Stato: sabato 12 maggio a Milano

Riappropriarsi dello Stato: sabato 12 maggio a Milano

Rete MMT sarà presente sabato 12 maggio alle 10.30 al seminario “Riappropriarsi dello Stato” all’interno del ciclo di seminari “Sottosopra. Idee per ripensare il presente e immaginare il futuro”.

Riappropriarsi dello Stato significa riavere uno Stato che pone al centro delle politiche l’interesse pubblico e che quindi ha come primo obiettivo la lotta alla disoccupazione e ai lavori precari.

Ivan Invernizzi illustrerà “La proposta a zero disoccupazione della Carta di Madrid”, la Carta predisposta con i nostri compañeros di Red MMT España. Per maggiori informazioni sulla Carta di Madrid clicca qui.

Oltre al nostro, il seminario “Riappropriarsi dello Stato” ospiterà altri interventi: venerdì 4 maggio alle 18.30 “Innovazione tecnologica: quale ruolo per lo Stato” con Giovanni Dosi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), mentre sempre sabato 12 maggio Thomas Fazi illustrerà “Un nuovo ruolo per lo Stato contro l’inganno neoliberista” ed Elena Granaglia (Università Roma Tre) e Lorenzo Esposito (Banca d’Italia) parleranno di “Piani di Lavoro transitorio e reddito di base: potenzialità e limiti”.

ARCI Bellezza, via Giovanni Bellezza 16/A, Ideesottosopra.it.


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta