Eventi e Iniziative

Modifica il calendario, quest’anno la primavera inizia il 28 marzo

Noi lo abbiamo già fatto. La primavera quest’anno non inizierà il 21 marzo, ma una settimana dopo, esattamente sabato 28 marzo. Primavera Economica il nostro docu film sulla MMT è pronto e lo proietteremo il 28 marzo in anteprima nazionale a Bergamo presso l’Auditorium di piazza della Libertà alle ore 16.00.

L’ingresso è libero e gratuito perché il maggior numero di persone possa conoscere la concreta alternativa alle politiche di austerità e possa avere speranza nel lavoro che stiamo portando avanti.

Primavera Economica, per noi di Rete MMT e per PolarTV, con cui abbiamo collaborato, è anche il frutto di un anno di lavoro; è la storia di un progetto in cui abbiamo creduto dall’inizio e che in alcuni momenti ci ha fatto temere di non farcela. Se quel progetto è diventato qualcosa di importante per la storia della MMT in Italia è anche grazie alla raccolta fondi alla quale hanno partecipato in tanti. Ogni donazione, anche piccola, vive nei 45 minuti di film.

Abbiamo scelto di proiettarlo per la prima volta a Bergamo perché è lì che è iniziato tutto. Primavera Economica è la storia dei protagonisti e dei fatti del mese di marzo 2014 durante il quale Warren Mosler fu ospite dell’Università di Bergamo in qualità di visiting professor. Da Bergamo Mosler, insieme a noi, si spostò in diverse città italiane per una serie di appuntamenti che lo hanno visto confrontarsi con importanti economisti italiani, con le associazioni di categoria, con il mondo del lavoro e del credito cooperativo.

Dopo Bergamo il film verrà proiettato in altre città e al termine di ogni proiezione sarà previsto ampio spazio per un dibattito con il pubblico.

Per i milioni di italiani ed interi popoli europei stremati da anni di politiche di austerità, la MMT può finalmente rappresentare l’arrivo di una nuova primavera. Una primavera che ormai manca da troppo tempo nel futuro di tutti noi.

Aiutaci a promuovere Primavera Economica!
Tutte le informazioni su retemmt.it/primaveraeconomica.

Vuoi vederlo nella tua città?
Scrivi a primaveraeconomica@retemmt.it.

Commenta