Eventi e Iniziative

Gli incontri privati del marzo di Mosler: incontro con l’Associazione Piccole Imprese di Torino (API)

Accanto ai 13 eventi pubblici tenuti da Warren Mosler, durante il mese in Italia, sono stati organizzati altrettanti eventi privati grazie alla collaborazione di diverse realtà dell’associazionismo, dell’imprenditoria e dell’accademia.

Uno di questi è stato organizzato dall’API, importante associazione di categoria che ha saputo curare l’incontro fin nei minimi dettagli anche con il supporto di Rete MMT e di alcuni attivisti ME-MMT.

L’evento si è tenuto il giorno 25 marzo presso la sede dell’API di Torino, su iniziativa di API Torino e grazie al supporto organizzativo di D. Provenzale di ME-MMT (www.memmt.info), all’interno di un bell’auditorium dove Warren Mosler è stato tradotto in modo eccellente da un attivista ME-MMT Toscana.

La presentazione di Mosler, sulla falsa riga di quella tenuta in Calabria la sera prima, ha spiazzato i piccoli industriali che hanno incalzato l’economista statunitense con una serie di domande spesso formulate con toni sorpresi ed anche con trasporto emotivo.

Mosler, con alle spalle 20 anni di divulgazione, ha risposto ogni volta in maniera semplice, intuitiva e con la solita disarmante chiarezza aiutando i suoi interlocutori a mettere a fuoco tutti gli elementi chiave di cui avevano bisogno per comprendere la MMT.

Il mese di marzo è stato un mese importante per la costruzione di una consapevolezza “anti-austerità” in Italia; tramite importanti collaborazioni la MMT ha aperto dei canali di interlocuzione diretti con numerosi ambienti della società Italiana. Un grande passo è stato fatto in questo mese ed ora ci sono le basi per fare rete con tutte le realtà incontrate.

L’evento con API è stato ripreso da Rete MMT e verrà utilizzato per la costruzione del docufilm che verrà prodotto grazie a cittadini/attivisti che finanzieranno il crowdfunding.

Commenta