LA CARTA DI MADRID

La Carta di Madrid è promossa da:
  1. Rete MMT Italia,
    associazione
  2. Red MMT España,
    associazione

Il modello di società che vogliamo, per un’autentica democrazia sociale, economica e politica.

La colpa della disoccupazione non è dei disoccupati. La narrazione dell’espiazione è creata ad arte dall’austerità per indebolire la tua giusta voglia di riscatto.

Disoccupazione, diritti al ribasso e smantellamento dello stato sociale sono i risultati delle politiche di rigore che i killer sociali fanno approvare nei parlamenti. Con un mercato libero loro sono più forti e tu più debole.

In Europa è in corso una guerra tra due visioni della società e del futuro. Noi siamo dalla parte della piena occupazione, dell’intervento dello Stato e delle politiche economiche orientate all’interesse pubblico e alla felicità sociale.

A Madrid, gli attivisti MMT spagnoli e italiani hanno delineato l’orizzonte della battaglia in difesa del progresso e della collettività. Così nasce la Carta di Madrid. Se ne condividi i contenuti, firmala!


Perché Carta di Madrid?

La Carta di Madrid nasce a conclusione dell’evento MMT Disoccupazione 0% (Madrid, 25 Gennaio 2017). Un incontro tra mondo politico ed economico organizzato da Rete MMT Italia e Red MMT España.