Eventi e Iniziative

Rete MMT a Chignolo d’Isola (BG) 19 febbraio

Chignolo d’Isola (BG). Nello spazioso Auditorium Comunale Giovedì 19 febbraio alle ore 21 si parlerà di lavoro, occupazione e moneta da un punto di vista opposto a quello divulgato dai principali media.

L’associazione culturale Riviera dell’Adda in collaborazione con Rete MMT ha organizzato un incontro pubblico che ribalta dalle fondamenta il principio per cui le politiche economiche “lacrime e sangue” risultano necessarie alla crescita.

Con un linguaggio accessibile ed esempi chiari anche per chi non ha una preparazione economica, tutti potranno mettere a fuoco cose sino ad oggi intuite ma spesso non messe in relazione le une con le altre.

Il relatore Ivan Invernizzi del gruppo economico di Rete MMT preannuncia così l’iniziativa

l’evento smonterà molti luoghi comuni spiegando come le tasse non possano mai pagare la spesa pubblica, come il debito pubblico sia il risparmio di cittadini ed imprese e non invece il loro debito. Spiegheremo come e perché la disoccupazione è una scelta di politica economica.

Sia l’associazione culturale Riviera dell’Adda sia Rete MMT hanno lavorato con tenacia a questo importante appuntamento di febbraio. Vi aspettiamo!


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta