Il Commento

Il commento di Alain Parguez: la versione francese dell’11 settembre. L’Agenda di Syriza

Quanto accaduto in Francia è una lezione perfetta nell’Arte della Scienza Politica. Un regime, sull’orlo del collasso, ha usato astutamente la versione francese dell'”11 Settembre 2011″ per promulgare la “Sacra Unione” contro il terrore per salvare sé stesso.

Mentre prima degli attacchi terroristici tutti credevano che il regime socialista stesse morendo a causa dell’agenda ultra-Hayekiana, d’ora in poi il Presidente sarà il Salvatore di Dio Padre.

Nessuno più osa o vuole denunciare la schiavitù della tecno-elite socialista nei confronti dell’Economia Monetaria Feudale inclusa la cocciuta fede nella politica fiscale ultra-ortodossa con il terrore dei deficit, il desiderio d’unione con gli spiriti animali da rentier delle leadership delle corporation, e la fortunosa indifferenza alla sempre crescente disoccupazione, povertà ed ineguaglianza.

Per certo, la propaganda dominante rende gloria a due eventi “regalo”: l’improvviso crollo dei prezzi del petrolio e la svalutazione dell’Euro che pare non aver fine. Questi fattori dovrebbero promuovere le esportazioni e la crescita del potere d’acquisto. Di conseguenza perché dovremmo abbandonare la nostra Economia Feudale Agraria?

Anche l’estrema sinistra prospera su questi due doni. È davvero stupendo il fatto che noi dovremmo applaudire il collasso dell’Euro mentre, prima, coloro che osavano [pensare di, ndt] abbandonare il sistema Euro-inquisizionale venivano accusati di scommettere su un deprezzamento della loro valuta. Alla fine, tutto sembra al sicuro mentre il regime sopravvive sulla forza di un’ossessiva guerra di propaganda, chi dovrebbe preoccuparsi di verità e logica? I recenti eventi provano che come Cassandra io sia stato troppo ottimista nelle mie tragiche aspettative.

Il regime Syriza sta ora implorando l’aiuto di istituzioni internazionali e mercati finanziari. La sua unica agenda è dar prova di sostenere pienamente l’Agenda del FMI ponendo in essere le drammatiche “riforme” richieste. In conclusione, io sono convinto che il regime Varoufakis-Tsipras sia un qualche tipo di partito fascista. È il motivo per cui ho rifiutato di dare supporto ad un manifesto di James Galbraith di elogio al nuovo regime.

www.alainparguez.tk

 

Fonte: Articolo in inglese


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta