Eventi e Iniziative

Guarda il video promo “Oltre le superstizioni dell’austerità”

Ci siamo. Il 3 marzo daremo il via ad un mese importante: Warren Mosler sarà in Italia per far conoscere la MMT agli studenti universitari. Lezioni agli studenti ma non solo. Un confronto aperto e costruttivo con gli economisti eterodossi, accademici e non.

Noi di Rete MMT abbiamo costruito le basi per la collaborazione anche con il mondo delle imprese, del lavoro e con la società. Incontreremo gli altri attivisti MMT europei perché come noi sono oppressi dalle superstizioni dell’austerità.

È tempo di mettere a disposizione la MMT a chi come noi crede nell’economia reale, nella buona occupazione e in uno Stato che fa gli interessi delle sue persone. Lì fuori oggi non c’è nulla di tutto questo.

Alcuni incontri saranno aperti al pubblico. Il filo conduttore è chiaro: non vogliamo sottolineare le differenze ma trovare le convergenze. Non c’è più tempo per divisioni fini a sé stesse.

Aggiorneremo quotidianamente il sito con le singole iniziative. In più il mese sarà filmato e riassunto in un film documentario in modo che tutti possano conoscere ciò che è accaduto.

Un ringraziamento speciale va al Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell’Università di Bergamo e al Prof. Stefano Lucarelli, il coordinatore del progetto, perché come noi credono e si impegnano in prima persona nel valore dello scambio, della conoscenza e dell’apertura.

Sostieni il nostro progetto, contribuisci con una donazione.


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta