Il Servizio

Cronaca del Mosler Spain Tour: Rete MMT a Madrid

Mosler Spain Tour: Warren con gli attivisti spagnoli e i rappresentanti di Rete MMT

Domenica 13 settembre Rete MMT approda in Spagna per allacciare i contatti con una nuova realtà MMT europea: APEEP, Asociación Para el PlenoEmpleo y la Estabilidad de Precios, in occasione del Mosler Spain Tour.

Jorge Amar e Stuart Medina Miltimore, economisti e soci fondatori dell’associazione nata ad aprile di quest’anno, appaiono sin dal principio persone intraprendenti e capaci. Ci riferiscono di una situazione, quella della Spagna, in cui la messa in discussione del sistema euro è ancora un tabù, mentre sono presenti alcune correnti politiche avverse all’austerità.

Con l’intenzione di dare una scossa all’impasse della politica spagnola, gli attivisti spagnoli già un anno fa avevano organizzato un evento con Randall Wray, mentre negli scorsi mesi si sono già prodigati nella traduzione del libro di Warren Mosler Le sette innocenti frodi capitali della politica economica, che verrà presentato a Madrid, Valencia e Villa Real in questi giorni. Hanno inoltre organizzato alcuni incontri privati tra Warren Mosler e vari membri delle istituzioni e figure vicine al mondo della politica.

Vi aggiorneremo in questi giorni sul Mosler Spain Tour. Per noi l’incontro con gli attivisti spagnoli sarà l’occasione per costruire una fruttuosa collaborazione tra attivisti europei. Stay tuned!


Crediamo nella libera circolazione del sapere. Ogni nostro progetto è fruibile gratuitamente e realizzato in forma volontaria dagli attivisti di Rete MMT Italia. Se ti è piaciuto, premiaci con una libera donazione.

Commenta